Cinematerapia: a marzo al Gemelli apre la sala riservata ai degenti

Consumatrici SALUTE

Il cinema si trasforma in terapia al policlinico Gemelli di Roma. Si tratta del progetto nato dalla collaborazione con MediCinema Italia Onlus per realizzare una vera sala cinematografica all'interno della struttura sanitaria capitolina, una delle ... (Consumatrici)

Ne parlano anche altre fonti

Il cinema è capace di tanto e spesso e volentieri la sua magia aiuta in parecchie occasioni. Per questo motivo è possibile sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. (Everyeye.it)

ROMA. Non si tratta solo di ... (Nurse24.it)

Al Policlinico Gemelli di Roma nei prossimi mesi s'inaugura una sala da 130 posti destinata a pazienti e familiari. casablanca-17fga0m. (www.aboutpharma.com)

Dall'incontro nato tra il Policlinico Gemelli e MediCinema Italia Onlus è stato realizzato un importante progetto: la realizzazione della ... (TuttoPerLei.it)

Una settimana sulle reti RAI per sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma e MediCinema Italia Onlus per utilizzare il cinema ... (Agenparl)

Si chiama cinematherapy e aiuta a ridurre la percezione del dolore creando uno stato di benessere riscontrabile a livello neurologico proprio attraverso la visione di film. (Vita)