Un anziano su tre mangia cibo sbagliato e scaduto

Quotidianodiragusa.it INTERNO

Uno su tre mangia cibo sbagliato e scaduto con potenziali effetti negativi per la salute fisica e mentale. Sono gli Anziani. Ad affermarlo è uno studio dell'università Cattolica di Roma, presentato oggi in occasione della Giornata della Ricerca, dedicata ... (Quotidianodiragusa.it)

Ne parlano anche altre fonti

E' allarme in Italia. Gli over 65, a quanto pare, mangiano spesso cibi di pessima qualità o scaduti. (zz7)

I nostri vecchi giochi dell'infanzia non sono buoni solo per la soffitta o per il mercatino dell'usato, perché con un po' di creatività possono trasformarsi in..... (La Repubblica)

Tra le diverse collezioni di piante i partecipanti avranno modo di conoscere i... (Vesuviolive.it)

Agli anziani piace mangiare cibo scaduto? Sarà anche per colpa della guerra - che quella generazione ha vissuto sulla propria pelle - se l'anziano non accetta di buttare i generi alimentari giù nel cestino. (Intelligonews)

In occasione della Giornata della Ricerca viene lanciato un allarme su una situazione preoccupante che riguarda gli anziani. La ricerca si è basata su duecento anziani di età ... (RP News)

Negli Stati Uniti il cibo Bio (che loro definiscono Organic), sta perdendo smalto e non è più sinonimo di salutare. (Il Fatto Alimentare)