Fisica con la Pulce, ma senza il cane

Oggi Scienza SALUTE

Marco Delmastro, un ricercatore della collaborazione ATLAS al CERN, tiene il blog "Borborigmi di un fisico renitente" aiutato all'inizio dal quadrupede Oliver. Ora che è capace di scrivere da solo, ha pubblicato dall'editore Laterza il saggio Particelle familiari. (Oggi Scienza)

Su altre fonti

I ricercatori scozzesi della Saint Andrews University hanno ... (Baritalia News)

Avere un amico a quattro zampe e soprattutto un cane, aiuta a dimostrare 10 anni in meno. I cani migliorerebbero sia la salute fisica che psicologica delle persone che se ne prendono ... (TuttoPerLei.it)

Secondo una ricerca della University of St Andrew condotta dal dottor Zhiqiang Feng, gli anziani di età superiore ai 65 anni che possiedono un cane sono più in forma, tanto da dimostrare biologicamente 10 anni di meno. (Gaianews.it)

E' proprio vero che il cane è il migliore amico dell'uomo. Il cane con il suo affetto ci fa capire che cos'è l'amore incondizionato verso il suo padrone e ancora meglio se con la compagnia del nostro amico a quattrozampe dimostriamo 10 anni in meno. (Blogncc.com)

Da un interessante studio scozzese è emerso che adottare un cane non è solamente un'azione nobile sul piano etico ma fa bene anche alla salute. (CapannoriNews.info)

Avere un cane non solo ci fa sentire più amati, ma può aiutarci anche a prevenire l'invecchiamento psicofisco. (Fidelity News)