Berna, scienziati scoprono l'odore delle comete

Nel corso delle rilevazioni della composizione chimica della coda della cometa di Churyumov-Geraslmenko, gli scienziati dell'Università di Berna hanno potuto ricostruite l'odore tipico del corpo celeste: non proprio un aroma di fiori. Tag > ; scienza. AAA. (FIRSTonline)

Su altri media

Rosetta_mission_selfie Uova marce, ammoniaca e alcool: l'aroma della cometa 67P/TG (nota anche come Churyumov-Gerasimenko) non è certo invidiabile, se bisogna credere a quanto rilevato dallo spettroscopio della sonda europea “Rosetta”. (Meteo Web)

Ma la storia in realtà ci insegna che spesso sono state scoperte chimiche a cambiare il corso degli eventi, guerra mondiali comprese. Probabilmente se la Germania non fosse riuscita, grazie ai... (Oggi Scienza)

A Mosul sotto la mannaia del Califfato cadono le facoltà di Legge, Scienze politiche, Archeologia e Educazione fisica. (Corriere della Sera)

(ASCA) – Uova marce, ammoniaca e alcool: l'aroma della cometa 67P TG (nota anche come Churyumov-Gerasimenko) non e' certo invidiabile, se bisogna credere a quanto rilevato dallo spettroscopio della ... (Internazionale)

Mancano poco meno di 3 settimane dalla storica impresa del lander Philae e la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko mostra un graduale ma chiaro aumento della luminosità. Le ... (Zazoom Blog)

Un’opera di quasi sette minuti per raccontare la scienza della comete e perché tra due settimane una sonda scenderà sulla cometa 61/P (Corriere della Sera)