Mangiarotti, Petrucci: "La nostra medaglia d'oro è in paradiso"

Sportitalia SPORT

"Da oggi la nostra medaglia d'oro è in Paradiso". E' questo il primo, commosso pensiero del presidente del Coni, Gianni Petrucci, per la morte di Edoardo Mangiarotti. "E' stato semplicemente l'uomo delle Olimpiadi: straordinario atleta, per le vittorie ... (Sportitalia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La morte è stata causata da una probabile crisi ... Si è spento all'età di 93 anni lo schermidore Edoardo Mangiarotti, l'atleta italiano che ha conquistato il maggior numero di medaglie Olimpiche: ben 13, di cui 6 d'oro. (Fantagazzetta)

"Amava il bel gioco, era del Milan...", il professor Nicola Dioguardi, compagno di squadra di Edoardo Mangiarotti, traduce in ambito calcistico le preferenze del più grande sportivo italiano. (A.C. Milan)

Musica e sport da venerdì 1 a domenica 10 giugno (Met News - Provincia Firenze)

Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha risposto ad alcune domande in esclusiva per Tuttocalciatori.net, analizzando la situazione attuale del calcio italiano con un occhio al calciomercato. (TuttoCalciatori.Net)

Roma, 24 maggio 2012 - Edoardo Mangiarotti è morto questa mattina all'età di 93 anni nella sua casa di via Solferino a Milano. (Quotidiano.net)

39 medaglie, di cui 13 olimpiche, primato nazionale. Il più grande di tutti, nessuno come lui nella storia olimpica italiana. (L'Unità)