Sesso, l'età della prima volta? Questione di geni

Adnkronos SALUTE

Precoci nella scoperta del sesso, o così prudenti da rinviare per anni la prima volta? A fare la differenza, secondo un team di ricercatori britannici, è ancora una volta il Dna. Nel loro studio, infatti, gli scienziati descrivono delle varianti ... (Adnkronos)

Su altri media

Perdere la verginità con gli anni ha perso gran parte del suo mistero, del fascino, dell'intimità che si creava nella coppia. (Intelligonews)

I ... Cambridge – L'età della “prima volta” sarebbe anche una questione di geni. (Liguria Oggi)

  Il tailleur è l’abito elegante per eccellenza, che riesce a donare un po’ a tutte quell’aria da donna in carriera. (Bigodino.it)

Non solo pubertà, menopausa e altre componenti sessuali biologiche: anche l'epoca in cui uno ha il primo rapporto sessuale è in parte dipendente dai geni. (IN DIES)

Stando a un sondaggio realizzato da Durex nel 2005, l'età media a cui si perde la verginità nel globo si aggira intorno ai 17 anni, mese più mese meno (e probabilmente nell'ultimo decennio ha continuato a calare). (Wired.it)

La prima volta? Dipende dal dna. Sarebbero i geni, infatti, a influenzare l'età in cui si perde la verginità. (Palermomania.it)