Pfizer identifica suoi 'falsi vaccini' in Messico e Polonia

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

fizer ha identificato alcuni falsi del suo vaccino per il Covid in Messico e in Polonia.

In Messico circa 80 persone hanno ricevuto il falso vaccino, venduto per 1.000 dollari a dose.

In Polonia le autorità hanno riferito che a nessuno sono stati somministrati falsi vaccini e che le dosi non autentiche, "probabilmente dei sieri anti-rughe', sono state rinvenute nell'appartamento di un uomo

Lo riporta il Wall Street Journal, sottolineando che le fiale sono state sequestrate dalle autorità locali e sottoposte a dei test da parte di Pfizer, che ha confermato che i vaccini erano contraffatti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

Vaccini covid, arrivate in Irpinia 11.700 dosi di Pfizer Scorte e piano di lavoro. Sono arrivate oggi presso l’Hub di Ariano Irpino 11,700 nuovi dosi di vaccini Pfizer. “Siamo pronti per imprimere una accelerata decisiva. (Ottopagine)

La Spezia - Sono state consegnate oggi 34 pizza-box di vaccino Pfizer contenenti 39.780 dosi. (Città della Spezia)

Meno confortanti le notizie per quanto riguarda il vaccino Johnson & Johnson, ancora non pervenuto. (Reggionline)

«Per gli over 80 – ha detto ieri Giani – andiamo avanti al ritmo di 15mila dosi al giorno. prile 2021 - Il primo carico ad arrivare, la prossima settimana, dovrebbe essere quello di Johnson & Johnson. (LA NAZIONE)

Siamo infatti nel regno dell’uso artefatto delle segnalazioni al VAERS, piaga nota ai colleghi di oltreoceano. Bimba di due anni muore dopo aver ricevuto Pfizer: il calcolo non torna. (Bufale.net)

"Le consegne attuali dei fornitori garantiscono solo circa 120mila vaccini a settimana, per prima dose e richiami, una cifra nettamente inferiore rispetto alle capacità dimostrate nelle settimane precedenti dalla nostra macchina organizzativa. (055firenze)