Un Campus iper tecnologico fa rinascere l'area industriale Richard Ginori | Notizie Milano

Cityrumors Milano ECONOMIA

La superficie occupata ha previsto il recupero di uno spazio di circa 27 mila metri quadrati occupato, dal 1830, dalla fabbrica Richard Ginori.

Il Campus, inoltre, offrirà servizi come lavanderia, farmacia, sportello bancomat, market e persino un ufficio postale.

Il beneficio per le casse di Palazzo Marino saranno di circa 700 mila euro di imposte l’anno, tra Imu e Tari

È stato inaugurato questa mattina nel quartiere San Cristoforo, zona sud ovest della città, il nuovo campus meneghino di WPP, brand internazionale di consulenza media e comunicazione che qui riunisce più di 35 agenzie e oltre 2.000 dipendenti. (Cityrumors Milano)

Su altri media

Anzi, paragona WPP ai grandi gruppi del lusso come LVMH e Kering che niente tolgono alla forza di brand come Tiffany o Gucci, ma anzi la riflettono gli uni sugli altri (Notiziario Finanziario)

3' di lettura. «Abbiamo deciso di ritornare alla distribuzione del dividendo. E ci attendiamo di poter continuare su questa strada anche nel 2022». (Il Sole 24 ORE)

Situato all’interno dello storico quartiere di San Cristoforo, il WPP Campus di Milano rappresenta un importante progetto di riqualificazione urbana di un’area industriale dismessa in cui, un tempo, sorgeva una delle più importanti fabbriche della città: la ex Richard Ginori, rinomata produttrice di ceramiche. (Touchpoint News)

A calcolare la valutazione di impatto del Wpp Campus Milano, uno studio di European House – Ambrosetti, presentato alla conferenza per la stampa da Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House, Valerio De Molli. (Wired Italia)

Vaccini e riaperture hanno dato una spinta emotiva alla popolazione, che ha avuto effetti benefici anche nella ripresa degli investimenti pubblicitari. Adesso ci troviamo davanti a un mercato che nel frattempo si è evoluto con nuovi trend, come la digitalizzazione e l’ecommerce. (Engage)

Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. Il WPP Campus, secondo la ricerca di De Molli, genererà importanti ricadute positive a livello cognitivo non solo per il business del Gruppo ma anche per l’attrattività della zona (es (Primaonline)