Articolo 107: cosa vuole fare il governo con le banche dopo la Brexit

next ECONOMIA

L'esecutivo vorrebbe utilizzare «gli aiuti destinati a ovviare ai danni arrecati dalle calamità naturali oppure da altri eventi eccezionali» per gli istituti di credito. Ma arrivano le smentite. Intanto il ministro Calenda chiede investimenti pubblici ... (next)

Se ne è parlato anche su altre testate

D'accordo Coeurè (Bce): "Sarebbe la fine dell'unione bancaria". Al contrario martedì sera Jean Claude Juncker, presidente della Commissione Ue, aveva garantito: "Per il ... (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta di un'autorizzazione preventiva: è un tetto massima di garanzia a fronte di eventuali aumenti di capitale che saranno varati da qui a fine anno...... (La Repubblica)

Sui giornali italiani in questi giorni ci sono tracce di quello che dovrebbe essere il “piano B” del governo italiano per mettere in sicurezza le nostre banche, pesantemente colpite dall'esplosione di avversione al rischio causata dalla Brexit. (Formiche.net)

29/06/2016 - La Brexit fa paura specie in Italia dove, a ritrovarsi in equilibrio precario, è ancora una volta il sistema bancario. (QuiFinanza)

Banche italiane affondano in borsa, le associazioni dei consumatori chiedono il divieto di vendita allo scoperto o "short selling". Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp · Flipboard. (Investire Oggi)

Germania: le norme UE impongono il bail in. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)