Camera dei deputati quote rosa nei Consigli regionali e legge

Quotidianodiragusa.it INTERNO

Il 40% dei consiglieri regionali saranno donne. Lo prevede la legge sulle quote rosa nei consigli regionali approvata dall'Aula della Camera con 334 sì, 91 no e 21 astenuti. A votare contro Lega, M5S e Ala; Fdi e Conservatori e riformisti si sono astenuti. (Quotidianodiragusa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Conservatori e riformisti e Fratelli d'Italia si astengono. Lega, M5s e Ala votano contro. (L'Occidentale)

M5S ha votato contro il testo, Al si è astenuto.. (La Repubblica)

La legge sulle quote rosa stabilisce che le Regioni a statuto ordinario sono tenute a disciplinare con legge il sistema elettorale regionale, l'adozione di specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle ... (Stadio24.com)

La legge sulle quote rosa stabilisce che le Regioni a statuto ordinario sono tenute a disciplinare con legge il sistema elettorale regionale, l'adozione di specifiche misure per la promozione delle pari opportunità tra donne e uomini nell'accesso alle ... (Rosa Rossa)

Dalle prossime regionali, almeno il 40 per cento dei consiglieri dovranno essere donne. Montecitorio (e non le regioni) approva la (quasi) parità di rappresentanza di genere. (Secondo Piano News)

Quote rosa nei consigli regionali, la Camera dà l'ok definitivo - Il Messaggero: Il Lo prevede la legge sulle quote rosa nei consigli regionali definitivamente approvata dall'Aula della Camera con 334 sì, 91 no e 21 astenuti. (Stadio24.com)