Allarme turismo: summit permanente

Corriere della Sera ECONOMIA

«Duro colpo» «È ancora possibile evitare il disastro — ha auspicato l’assessore al Turismo del Comune, Matteo Lepore, ai microfoni di Radio Bruno — , ma bisogna fare presto.

I numeri del rischio A dare un esempio tangibile di quanto si rischia è il direttore della Confesercenti regionale, Marco Pasi.

L’impatto su turismo e commercio del coronavirus potrebbe essere devastante.

«Il comparto del turismo è in forte difficoltà — conferma anche il governatore Stefano Bonaccini — : in attesa di dati certi, si registrano già disdette in serie. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sempre secondo Confesercenti, infatti, a rischio sono ben 60mila posti di lavoro, soprattutto in quei casi in cui lo smart working non può essere, per forza di cose, applicato. Non solo paura e allarmismo di massa, con corsa selvaggia agli approvvigionamenti, disinfettanti e mascherine. (MeteoWeek)

“Negli 11 comuni della zona rossa fra Lombardia e Veneto c'è il rischio di paralisi per 500 aziende agricole”, denuncia Coldiretti. E non è finita qui: il coronavirus ferma anche il Salone del Mobile, l'evento più importante che si svolge a Milano. (Yahoo Finanza)

Mary Ann Wakefield ha vissuto così il suo momento di gloria, che è stato anche immortalato in un video, partecipando al "Putt for a Car Challeng". E' quello messo a segno da una donna di 84 anni negli Stati Uniti, durante l'intervallo di una partita di basket tra college del Missisipi e Alabama. (Corriere di Rieti)

Per rimanere sempre aggiornato sull’Economia Italiana, CLICCA ! Infatti secondo Coldiretti: “negli 11 comuni della zona rossa fra Lombardia e Veneto c’è il rischio di paralisi per 500 aziende agricole“. (Inews24)

Agenpress – L’emergenza da coronavirus rischia di avere un impatto elevatissimo sulla nostra economia pari ad una perdita di circa 3,9 miliardi di euro di consumi. L’impatto sull’occupazione potrebbe superare i 60mila posti di lavoro. (Agenpress)

La frenata dei consumi avrà infatti conseguenze pesanti sul tessuto imprenditoriale: potrebbe portare alla chiusura di circa 15mila piccole imprese in tutti i settori, dalla ristorazione alla ricettività, passando per il settore distributivo ed i servizi. (Yahoo Finanza)