Poverta': al sud più italiani che stranieri nei centri Caritas

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Codacons: sud Italia e' ancora in piena crisi economica. Italia a due velocita' e' vergogna. (Codacons) - “I dati sulla povertà diffusi oggi dalla Caritas dimostrano in modo inequivocabile come il Sud Italia sia ancora in piena crisi economica”. Lo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un elemento inedito messo in luce nel rapporto e che stravolge il vecchio modello di povertà italiano è che oggi la povertà assoluta risulta inversamente proporzionale all'età, diminuisce all'aumentare di quest'ultima. (CorriereCity)

caritas Sono gli italiani a costituire la maggioranza assoluta delle persone che si rivolgono ai centri Caritas per i poveri nelle regioni del Mezzogiorno, ma anche le regioni del centro-nord hanno registrato un vistoso aumento del peso degli italiani ... (Avanti!)

Non è un paese per famiglie. Non è un paese per giovani. (L'Occidentale)

Sono soprattutto gli stranieri a chiedere aiuto ai ... (PostGenovaOnline)

L'orizzonte va oltre i confini nazionali, cercando di descrivere le forti interconnessioni che esistono tra la ... (Caritas Italiana)

Ecco in cosa consiste il progetto, sociale e solidaristico, suggellato dall'accordo odierno per la durata di un anno (Nove da Firenze)