Il ritorno di Alessandro Michele, ora direttore creativo di Valentino

Come un fulmine a ciel sereno, venerdì scorso Pierpaolo Piccioli ha annunciato la propria dipartita da Valentino dopo 25 anni dentro l'azienda e otto come direttore creativo. Dal comunicato ufficiale del brand si leggeva che una nuova organizzazione creativa per la Maison sarebbe stata annunciata presto, e così è (AMICA - La rivista moda donna)

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L’azienda ha raggiunto un fatturato totale di 373,7 miliardi di RMB, ovvero un incremento su base annua dell’8,10%. Contestualmente, l’utile netto attribuibile agli azionisti ha raggiunto i 33,7 miliardi di RMB, con un incremento del 14,10% rispetto all’anno precedente, raggiungendo la crescita maggiore dal 2019. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo della maison Valentino. La voce girava da subito dopo le dimissioni del Direttore creativo di Nettuno Pierpaolo Piccioli. Un cambio d’assetto importante dopo il divorzio improvviso con Piccioli. (Il Clandestino Giornale)

Michele sostituisce Pierpaolo Piccioli che ieri aveva confermato le sue dimissioni dal gruppo romano. La prima collezione di Michele per Valentino sarà presentata durante la Paris Fashion Week Primavera/Estate 2025. (Wall Street Italia)

è come una questione d’amore. Sarà l'ex direttore creativo di Gucci a succedere a Pierpaolo Piccioli. L'annuncio via social (Dire)

– Il nuovo direttore creativo di Valentino è Alessandro Michele. Le voci che lo davano favorito alla successione di Pierpaolo Piccioli che ha lasciato pochi giorni fa si sono rivelate vere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Oggi cerco le parole più adatte per dire la gioia e renderle omaggio: i sorrisi che scalciano in petto, il senso di profonda gratitudine che accende gli occhi, quel momento prezioso in cui necessità e bellezza si tendono la mano", le parole del designer (Il Fatto Quotidiano)