Test invalsi, boicottaggio di Cobas e movimento studenti: "Per noi un successo"

La Repubblica INTERNO

Si annuncia una guerra di numeri. Ma i promotori della contestazione parlano soprattutto di un'azione di "ridicolizzazione" riuscita.. (La Repubblica)

Su altri media

Flash mob a Milano, nigeriane di tutta Italia: "Liberate le nostre ragazze" (La Repubblica)

Jonathan diretto a Parigi per discutere il caso con Hollande e..... (La Repubblica)

È accaduto in tante scuole in giro per l'Italia dal momento che ieri, con i quiz preparati dall'Istituto di valutazione, si sono cimentati i ragazzi delle ... E boicottano, alle superiori più che negli altri cicli formativi, i contestati test Invalsi. (PassioneTecno)

Venerdì 16 maggio, dalle ore 10 alle ore 12 davanti alla Prefettura di Bologna, si terrà un presidio organizzato dalle “RSU Contro la Riforma Fornero” in materia di Pensioni. Questo presidio è organizzato dal Coordinamento bolognese delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unitarie) che è parte del Coordinamento... (Bologna 2000)

Studenti con la bocca coperta da un panno bianco e con sopra stampata una X, manifesti con la scritta “Valutati, non schedati!”, e ancora flash mob, proteste pacifiche, anche davanti al ... (StatoQuotidiano.it)

Il GAL Valle d’Itria, in collaborazione con il CEA – Centro di Educazione Ambientale di … Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)