Asseverazioni superbonus, attivo per l'invio il sito dell'Enea

idealista.it/news ECONOMIA

Autore: Redazione. E' attivo il sito dell'Enea per l'invio delle asseverazioni e dei documenti previsti per il superbonus 110%, ai sensi dell'art.

Come spiegato da una nota dell'Enea, la compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista.

119 della legge 17 luglio 2020 n. 77 e dei decreti 06 agosto 2020 (Decreto Requisiti Ecobonus e Decreto Asseverazioni). (idealista.it/news)

La notizia riportata su altri giornali

Ma andiamo nel dettaglio e vediamo come funziona e quali sono i documenti da inviare. Leggi anche Superbonus 110%: in GU i decreti attuativi per asseverazione e requisiti tecnici. In particolare, l’articolo 2 prevede che il tecnico abilitato: (Ipsoa)

Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni. (Zeroventiquattro.it)

Coronavirus: stop asintomatici con il test rapido. Con la ripresa dei contagi da Sars Cov-2, e senza un vaccino che possa sconfiggere il virus, gli esperti hanno ribadito che l’unica soluzione è cercare di contenerne la diffusione. (Radio Bullets)

Superbonus 110%, pronto il sito Enea per le asseverazioni. Lavori Pubblici Superbonus 110%: i controlli Enea. In particolare, l’Enea segue un programma di controlli a campione che possono essere svolti solo a livello documentale o anche in situ. (Zazoom Blog)

Attualità. Superbonus: finalmente ON LINE il portale ENEA per inviare le asseverazioni Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 28 ottobre 2020. [A cura di: Enea] Da ieri (27 ottobre) è possibile inviare all’ENEA sul sito detrazionifiscali. (Quotidiano del Condominio)

Superbonus, in vigore i nuovi requisiti tecnici indicati nel Dm Asseverazione e nel Dm Requisiti La compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito, contestualmente al caricamento di tutta la documentazione richiesta. (Il Sole 24 ORE)