FCA presenta “Easy Wallbox” per la ricarica domestica di auto elettriche e plug-in

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

In un momento in cui l’elettrificazione sta sempre più prendendo piede nella mobilità delle grandi città, avere semplice accesso alle infrastrutture di ricarica potrebbe incrementare ulteriormente domanda e diffusione di nuove vetture.

I progetti a lungo e breve termine di FCA sono decisamente numerosi: la gamma elettrificata offerta dal produttore è infatti destinata ad ampliarsi con nuove versioni elettriche. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il dispositivo, incluso con le Launch edition di Jeep Renegade e Compass 4xe, è il frutto delle attività di circa 100 tra ingegneri e ricercatori di Engie Eps. (LaPresse)

Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. E’ ideale per le auto ibride plug-in che hanno una batteria agli ioni di litio con una capacità inferiore di 8/10 kWh. (NEWSAUTO)

Nel 2019, Fiat Tipo è avanzata dal sesto al quarto posto. Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è riuscita a vendere 6.987 auto in Egitto nel 2019, acquisendo una quota di mercato del 4,8% del totale delle autovetture, che ha realizzato vendite di 127.000 auto nello stesso anno. (ClubAlfa.it)

L'obiettivo era infatti quello di offrire ai clienti un punto di ricarica economico e che non avesse bisogno di complesse installazioni. L'Easy Wallbox è stato sviluppato quindi per chi intende ricaricare le batterie della propria FCA elettrica o ibrida plug-in nel garage. (Tuttosport)

Easy Wallbox può operare plug-and-play senza nessuna modifica con una semplice presa shuko (fino a 2,2 kW).Con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox opera fino a 7,4 kW. asy Wallbox, Fiat Chrysler Automobiles presenta una soluzione per la ricarica delle auto ibride plug-in e delle elettriche. (QN Motori)

Inoltre con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox, che verrà fornita con tutti i prossimi modelli elettrificati (come Jeep Renegade 4xE) ed elettrici di FCA ed opera fino a 7,4 kW, permette di caricare l’auto più velocemente senza dover acquistare un altro dispositivo. (Corriere Quotidiano)