Dal 2000 a oggi, le ragioni dei Nobel

La Stampa ESTERI

•2000 – Kim Dae-Jung, politico sudcoreano , convinto sostenitore della democrazia nel suo Paese dagli anni cinquanta, è stato un accanito oppositore prima del regime di Syngman Rhee e poi del generale Park Chung-hee. •2001 – Kofi Annan, politico e ... (La Stampa)

Su altre testate

"Il conferimento del Premio Nobel per la Pace all'Unione Europea costituisce il riconoscimento dei risultati storici che il continente ha saputo cogliere dopo la catastrofe della Seconda Guerra Mondiale. (Prima Pagina News )

Parigi, 12 ott. (Adnkronos/Dpa) - L'ex presidente della Commissione Europea Jacques Delors ha espresso la sua "grande emozione" per la premiazione dell'Unione Europea al Nobel per la Pace. (Il Tempo)

- (Adnkronos) - "Spero che questo importante riconoscimento dia ulteriore forza e convinzione ai governi e ai cittadini dei Paesi membri per proseguire con determinazione nell'obiettivo di un'Unione europea coesa, solidale e aperta verso il ... (Il Tempo)

(ASCA) - Roma, 12 ott - ''Il premio Nobel per la pace e' il riconoscimento piu' alto della funzione storica svolta dall'Ue. (Agenzia di Stampa Asca)

(ANSA) - ROMA, 12 OTT - Il Nobel per la Pace all'Ue ''onora l'Unione, della quale siamo uno dei fondatori, e le sue istituzioni''. Il premio ''assume anche un notevole valore nell'attuale ... (L'Unità)

L'Unione ei suoi predecessori hanno per oltre sei decenni hanno contribuito al progresso della pace e della ... (ItaliaLavoroTv)