Papa: mi dicono che sono comunista ma l’amore per i poveri è nel Vangelo

Corriere della Sera ESTERI

«Terra, lavoro, tetto se parlo di queste cose mi accusano» dice Francesco incontrando i Movimenti popolari. «Chi ha bisogno non si accontenta di promesse, scuse o alibi» (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Strano, ma se parlo di questo per alcuni il Papa è comunista" e invece "l'amore per i poveri è al centro del Vangelo". Lo ha detto il Papa ai movimenti popolari sottolineando che questo incontro ... (Corriere della Sera)

«Terra, casa e lavoro: se parlo di questi temi, per qualcuno significa che il Papa è comunista…». (il Journal)

Il Papa ha sottolineato che bisogna ... Sono i tre punti fondamentali attorno ai quali è ruotato il lungo discorso di Papa Francesco ai partecipanti all'Incontro mondiale dei Movimenti Popolari, ricevuti nell'Aula Vecchia del Sinodo in Vaticano. (Avvenire.it)

Due sit-in a via Molise, domani a Roma, a partire dalle 9 del mattino. (Roma Daily News)

"No ad assistenzialismo paternlista" (ASCA) - Citta' del Vaticano, 28 ott 2014 - Le nostre democrazie vanno "rivitalizzate" e per farlo, un contributo decisivo viene dal basso e dai movimenti popolari che stanno nascendo in piu' parti del mondo. (Agenzia di Stampa Asca)

Davanti a lui ci sono i cartoneros, i campesinos, quelli che si battono per i poveri in Africa e quelli che fanno battaglie per il microcredito nel Sud Est asiatico. CITTA' DEL VATICANO - Il Vaticano benedice il Social Forum. (Il Messaggero)