Nigeria: l'aviazione bombarda per errore un campo profughi, oltre 50 morti

Vivere Italia ESTERI

immagine Un jet militare nigeriano ha bombardato per errore un campo profughi nel nord della Nigeria, uccidendo almeno 52 civili e ferendone altri 120. Lo ha riferito l'ong Medici Senza Frontiere, che opera nella zona ed è subito intervenuta per il ... (Vivere Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nigeria, bombardato per errore campo profughi: decine di ... Le autorità riconoscono l'errore: "Volevamo colpire una roccaforte degli islamisti di Boko Haram". (Rai News)

Lo ha denunciato l'organizzazione Medici Senza Frontiere (Msf), che ora ... (Radio Vaticana)

Almeno cento morti. Questo il tragico bilancio a seguito delle bombe piovute su un campo profughi di Rann, nel nord-est della Nigeria. (NewNotizie)

Un fatale "errore" ha determinato martedì la morte di almeno 50 persone e di 120 feriti, questo almeno secondo quanto riferito dall'organizzazione umanitaria Medici senza Frontiere. (RSI.ch Informazione)

Il 17 gennaio l'organizzazione estremista nigeriana Boko Haram ha pubblicato una registrazione audio, affermando di aver eseguito la mattina del giorno 16 un attentato kamikaze in un'università di Maiduguri, capoluogo dello stato di Borno. (Radio Cina Internazionale)

(askanews) - E' di almeno 52 morti il bilancio provvisorio delle vittime del bombardamento, avvenuto per errore su un campo profughi nel nordest della Nigeria: lo ha reso noto l'ong Medici senza Frontiere, che ha condannato con forza un ... (Tendenze online)