Isis, arrivano anche i “laureati in Jihad”

La Stampa ESTERI

Tutti vestiti di nero, con tute militari, passamontagna sul volto e impugnando dei kalashnikov: è la classe dei «laureati in Jihad» come appare in alcune delle fotografie postate su Twitter dallo Stato Islamico (Isis) per testimoniare l’efficienza del sistema militare ed educativo del Califfato di Abu Bakr al-Baghdadi. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Iraq: festa a Tikrit, riconquistata la città natale di Saddam (La Repubblica)

Dopo giorni e giorni di scontri violenti, le forze di sicurezza irachene hanno quindi liberato la capitale della provincia di ... “Abbiamo liberato Tikrit dall'Isis”. (Fanews.it)

(Agenzie). Le forze irachene riprendono il controllo della sede centrale del governatorato di Salaheddin a Tikrit, in mano ai militanti di Daesh, segnando un passo avanti importante nella riconquista della città. (Arabpress)

La scrittrice e il manifesto per riformare i principi dell’Islam di (Corriere della Sera)

(askanews) - Il primo ministro iracheno Haider al Abadi ha annunciato la liberazione completa di Tikrit dopo duri combattimenti nel week-end per riprendere la città dalle milizie jihadiste dello Stato Islamico (Isis), nella prima vera operazione ... (askanews)

"Abbiamo liberato la città dall'Isis", ha detto.Tikrit era nelle mani dell'autoproclamanto Stato islamico dal mese di giugno, ma le ... (RSI.ch Informazione)