Effetto Bce, tori sull'euro spaventano azionario europeo. Mentre il dollaro non ha più fiducia in Trump (GRAFICI)

Finanzaonline.com ECONOMIA

Draghi parla, l’euro vola e l’azionario europeo va giù: è la sintesi di quello che è accaduto praticamente alla vigilia. Market mover: la riunione del Consiglio direttivo della Bce, che ha lasciato invariati i tassi, e soprattutto, le parole proferite dal numero uno Mario Draghi nella consueta… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri giornali

Cinque anni dopo il ‘whatever it takes’ Draghi è riuscito a far salire le borse, stringere gli spread e indebolire un po’ l’euro. (Milano Finanza)

Conferma il piano di quantitative easing a 60 miliardi di euro mensili, ed è pronta ad ampliarlo "in termini di entità o durata" in caso di peggioramento… La Bce ha lasciato i tassi di interesse invariati. (La Voce Sociale)

Nel meeting di oggi la Bce ha mantenuto invariata la sua politica monetaria: - acquisti mensili di 60 miliardi almeno fino a dicembre 201 (Monitorimmobiliare.it)

Borse: apertura debole in Ue, effetto Draghi anche in Asia (Bizjournal.it - Liguria)

La ripresa c’è, ma ancora non se ne vedono gli effetti sui salari e sull’inflazione. (Business Insider Italia)

Nel corso delle ultime 24 ore, la coppia EURUSD è riuscita a restituire parte degli incrementi mostrati durante gli ultimi giorni, poiché il dollaro ha recupera (FX Empire Italy)