L'ITALIA CHE CAMBIA, SPENDIAMO PIU' PER FRUTTA E VERDURA CHE PER LA CARNE

L'Occhio Che ECONOMIA

Sempre più salutisti, sempre più vegetariani, sempre più consumatori consapevoli, sempre più appassionati di orti “fai da te”. È l'Italia che cambia, è l'Italia che inverte la rotta per la prima volta dai tempi del boom economico. La Coldiretti parla ... (L'Occhio Che)

Ne parlano anche altri giornali

“Una festa per celebrare l’eccellenza dei territori regionali e per portare in uno dei luoghi simbolo della città di Roma, sbocco commerciale tra i più grandi d’Europa, la produzione tipica L'articolo Agricoltura, Valentini (Pd): con festa frutta e verdura celebriamo eccellenze Lazio sembra essere il primo su... (Roma Daily News)

Non si trattava della lamentela di un consumatore deluso da qualche azienda e neanche di una critica o di un complimento. Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un’email dal titolo “Spero interessi almeno voi”. (Il Fatto Alimentare)

Dal campo alla tavola i prezzi della frutta moltiplicano fino al 500 per cento, dalle pesche pagate al produttore 0,30 euro e rivendute al consumatore a 1,80 euro alle susine per le quali l'agricoltore si vede corrispondere 0,40 euro per poi ritrovarle ... (Faenzanotizie.it)

La denuncia ... (Gazzetta di Modena)

Un’intera giornata quella di Martedì 28 Luglio dedicata alla conoscenza della produzione di frutta e verdura italiana. (Verona Oggi)

Quasi cento euro, 99,5 al mese per la precisione: questo spendono gli italiani al mese per frutta e verdura. (Bergamonews)