PAPA FRANCESCO: LE QUINDICI MALATTIE DELLA CHIESA

L'OSSERVATORE D'ITALIA ESTERI

C'è una chiesa che si occupa dei poveri, dei malati, di chi soffre, e c'è una chiesa che si è preoccupata principalmente di mantenere i propri privilegi, che ha anteposto le questue alle benedizioni. Nella Chiesa del novecento hanno convissuto don Milani e il ... (L'OSSERVATORE D'ITALIA)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei vantaggi del diventare anziani consiste nel potersi concedere lo sfizio di essere sinceri, a costo di apparire brutali. (La Stampa)

Non ne ... Cercando di non indulgere al loro abuso, all'enfasi vuota, all'uso distorto. (PiacenzaSera.it)

La prima è la malattia ... Sono quindici le “malattie” spirituali che Papa Francesco ha elencato alla Curia romana, in occasione della tradizionale udienza per gli auguri, con un invito ad un “esame di coscienza” collettivo in vista del Natale. (Formiche.net)

Insomma, Papa ... (DaringToDo)

C'è chi vive una doppia vita e chi soffre di Alzheimer spirituale". Roma - La prima è la malattia del sentirsi «immortale»; l'ultima è la malattia ... (il Giornale)

«Francamente non era mai successa una cosa simile». «È la prima volta che accade: mai un Papa aveva posto a noi curiali un catalogo di patologie ... (La Stampa)