Istat, fiducia consumatori in calo ma sale per le imprese: cosa significa

LA RAMPA di NAPOLI ECONOMIA

L'indice composito del clima di fiducia delle imprese invece, rileva l'Istat, registra un aumento da 99,5 punti a 101, attestandosi sui livelli dello scorso giugno. Tra le singole componenti del clima di fiducia dei consumatori, quella personale e ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ne parlano anche altre fonti

"Un pessimo segnale per l'economia nazionale", ha commentato il Codacons. Il miglioramento è diffuso alle aziende di tutti i settori a partire dal commercio al dettaglio. (Mondo TiVu)

In aumento la fiducia delle imprese italiane che a settembre passa da 99,5 a 101, agli stessi livelli dello scorso giugno ... (Rosa Rossa)

(Codacons) - Il calo della fiducia dei consumatori registrato a settembre dall'Istat è un pessimo segnale per l'economia italiana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Tra le singole componenti del clima di fiducia dei consumatori, quella ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

I giudizi dei consumatori riguardo la situazione economica del Paese registrano un miglioramento (il saldo passa da -60 a -53) mentre le aspettative si confermano in discesa per il quinto mese consecutivo (da -15 a -18 il relativo saldo). (ReggioNotizie)

L'indice composito del clima di fiducia delle imprese invece, rileva l'Istat, registra un aumento da 99,5 punti a 101, attestandosi sui livelli dello scorso giugno. (Rosa Rossa)