Rating Italia, S&P conferma il giudizio "BBB-"

SoldiOnline.it ECONOMIA

analisti L'agenzia S&P ha confermato il rating sul debito sovrano dell'Italia, fissato a “BBB-”. Il giudizio conferma il nostro paese tra gli emittenti non speculativi. Le prospettive sul rating per i prossimi trimestri restano "stabili". Gli esperti ... (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

S&P · rating ... L'agenzia di rating ritiene che l'economia italiana "resterà in carreggiata" ma rivede al ribasso delle stime di crescita per il 2016 e 2017 in considerazione anche del rallentamento delle economie globali. (FIRSTonline)

Il provvedimento segue quello di ... (Borsa Italiana)

Secondo la società di racing il nostro paese ha delle prospettive stabili e osserva con positività la crescita dell'Italia ha apprezzato le ... (Leonardo.it)

Outlook stabile. L'agenzia di rating Standard & Poor's ha confermato il giudizio sull'Italia nonostante il peso del debito pubblico. (Investire Oggi)

Bene iniziative su banche (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 13 mag - La ripresa economica italiana "restera' in carreggiata", nonostante la revisione al ribasso delle stime di crescita del Pil all'1,1% nel 2016 e ... (Borsa Italiana)

L'agenzia vede positivamente le misure per sostenere il settore bancario ma conferma il taglio delle stime di crescita per l'Italia, portandole all'1,1% per il 2016 ... ROMA. (Giornale di Sicilia)