Le 5 competenze digitali che servono per trovare lavoro

La Stampa INTERNO

Per trovare lavoro basterebbe davvero poco: saper usare bene il computer, avere un po’ di dimestichezza con le nuove tecnologie, essere in grado di sfruttarne le potenzialità senza mettere a rischio la sicurezza. Insomma: sarebbe sufficiente avere competenze digitali, richieste più dell’esperienza ma ancora difficili da individuare. L’Agenzia per l... (La Stampa)

Su altre fonti

Questo quanto emerge dal rapporto 'ICityRate 2016', indagine realizzata da edizioni FPA per la quale sono stati analizzati 106 comuni capoluogo sulla base di 105 indicatori statistici (lo scorso anno erano 84) e sette dimensioni tematiche: economy ... (Mondo TiVu)

Il rapporto di FPA presentato in occasione di ICityLab a Bologna assegna al capoluogo lombardo il primato tra le città italiane più impegnate nello sviluppo di servizi basati sul digitale ed è seguita da Bologna e Venezia. (Mobile4innovation)

Tra gli indicatori c'è anche la capacità di attrarre finanziamenti europei per la ricerca e l innovazione, ma anche la gestione delle politiche smart, oltre che adeguati livelli di sicurezza e legalità. (Internet4Things)

Sommario: Sono stati i compagni di lavoro di Martino Orvieto a scriverlo nei social. Gli amici hanno piazzato uno striscione nel quartiere con la scritta: " "Profeta, la via Algeri non ti dimenticherà... (Nuovo Sud)

Sono queste le città più smart d'Italia secondo l'indagine ICityRate 2016, presentata alla Fiera di Bologna nel corso di Saie e Smart City Conference. A Milano va il titolo di città più d'Italia. (ReggioNotizie)

MODENA. È il commento che Gianni Dominici, direttore Fpa, ha fatto nel corso della presentazione della classifica delle ... (Gazzetta di Modena)