Wall Street incerta dopo Pil Usa, tonfo ordini e nuovo boom sussidi. Ma c’è chi scommette su S&P +7% entro agosto

Finanzaonline.com ECONOMIA

A pesare sono i titoli dei social network come Twitter e Facebook, dopo le minacce arrivate dal presidente Donald Trump.

In primo piano il Pil Usa del primo trimestre, che è stato rivisto al ribasso dalla contrazione pari a -4,8% inizialmente resa nota a -5%.

Wall Street incerta, dopo la carrellata di dati che hanno confermato il danno che la pandemia da coronavirus ha inflitto all’economia americana (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scendono sotto la parità invece l’S&P 500, che perde lo 0,22% tornando sotto la soglia dei tremila punti, a 2.984, ma soprattutto il Nasdaq. Ma non è solo Twitter a crollare e non è solo per via di Trump. (IG)

Wall Street apre i battenti in territorio misto in attesa di capire quale potrebbe essere la risposta americana alla decisione cinese di approvare la nuova legge sulla sicurezza nazionale, che impone controlli più severi su Hong Kong, mettendo ulteriormente a rischio il principio “one country, two systems”. (Finanzaonline.com)

Tra i best performers del Nasdaq 100, Moderna (+3,76%), Citrix Systems (+3,37%), Viacom (+3,24%) e Altera (+1,94%). Pressoché invariato il Nasdaq 100 (+0,13%); in lieve ribasso lo S&P 100 (-0,61%). (QuiFinanza)

(askanews) - Wall Street ha chiuso perlopiù in rialzo e vicino ai massimi di giornata, annullando le precedenti perdite, dopo che il presidente Donald Trump ha annunciato una serie di misure punitive meno pesanti del previsto contro la Cina per il caso Hong Kong. (Yahoo Finanza)

In primo piano il Pil Usa del primo trimestre, che è stato rivisto al ribasso dalla contrazione pari a -4,8% inizialmente resa nota a -5%. A pesare sono i titoli dei social network come Twitter e Facebook, dopo le minacce arrivate dal presidente Donald Trump (Yahoo Finanza)

Ilavanza a 25.741,34 punti, consolidando la serie di tre rialzi consecutivi avviata martedì scorso; sulla stessa linea loguadagna l'1,04% rispetto alla seduta precedente, scambiando a 3.067,83 punti. (Teleborsa)