Annunciato il decreto liquidità: 400 miliardi di euro per le imprese italiane

AMnotizie.it ECONOMIA

Chiedo scusa io a tutti i precari, li aggiorneremo l’anno prossimo con procedura digitalizzata”, afferma Azzolina.

È uno strumento che ci consentirà di intervenire nel caso ci siano acquisizioni di partecipazioni appena superiori al 10% all’interno dell’Ue”, continua Conte.

“Non riusciamo ad aggiornare le graduatorie di istituto e questo è dovuto a procedure vetuste: non riusciamo a portare avanti le domande cartacee. (AMnotizie.it)

Ne parlano anche altri media

Il tasso d'interesse nel primo anno non deve superare lo 0,25% per le Pmi e lo 0,50% per le altre imprese. Le misure del decreto liquidità / Prestiti con garanzia Sace: soglie e coperture per le aziende medie e grandi. (Il Sole 24 ORE)

Con il decreto imprese viene - rendono noto fonti del ministero dell'Economia - "rafforzato il ruolo di Sace anche nel campo dell'export e del sostegno alla internazionalizzazione delle imprese". Questi i punti: 1) 100% fino a 25 mila euro senza alcuna valutazione del merito di credito; 100% (di cui 90% Stato e 10% Confidi) fino a 800.000 euro senza valutazione andamentale; 3) 90% fino a 5 milioni di euro senza valutazione andamentale. (Primocanale)

Un vero e proprio bazooka di liquidità, con oltre 400 miliardi di garanzie che portano a più di 750 miliardi il credito mobilitato. Lo Stato è vicino alle imprese e se ne prende cura", ha dichiarato il ministro dell’Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, in una nota pubblicata sul sito del Mef che illustra in sintesi le misure del dl liquidità approvate stasera dal consiglio dei ministri. (Adnkronos)

Coronavirus, Mattioli (Confindustria): "Riaprire dopo Pasqua, le imprese più sicure dei supermercati". LIDITÀ, PRESTITI E GARANZIE. Prestiti garantiti al 100% e senza istruttoria e senza costi fino a 25.000 euro per le piccole e medie imprese. (La Stampa)

"Liquidità, liquidità, liquidità: questa è la priorità per le attività economiche del Paese e del nostro territorio. (AltaRimini)

Per quanto riguarda l’emergenza scuola il ministro Azzolina ha sottolineato come il ministero abbia individuato “due possibili opzioni che permetteranno di salvare l’anno scolastico. Via libera al cosiddetto ‘decreto liquidità’: ci sono nuove misure economiche adottate dal governo verso le imprese per tamponare la crisi post emergenza Coronavirus. (la VOCE del TRENTINO)