Il cerotto spia delle infezioni batteriche è smart e si colora

Intelligonews SALUTE

In arrivo il cerotto smart per la rilevazione delle infezioni batteriche. E' di ieri la notizia secondo cui in Europa si sarebbe registrato un consistente aumento del consumo degli antibiotici il cui utilizzo sempre più massiccio però starebbe ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bath (Regno Unito), 17 novembre 2015 – Un team di ricercatori dell'Università di Bath, nel Regno Unito, ha sviluppato un cerotto intelligente che cambia colore e si illumina quando rileva un'infezione, facendo capire che è il momento di prendere il ... (Notizie Free)

Un cerotto intelligente che cambia colore in presenza di un'infezione potrebbe ridurre l'utilizzo non necessario di antibiotici. Secondo quanto riportato dalla BBC ... (Impronta Unika)

L ONDRA – Un cerotto intelligente: si illumina nel caso la ferita degeneri in infezione. (Ladyblitz)

Un cerotto “intelligente” che cambia colore quando rivela un'infezione, permettendo di individuarla immediatamente e, allo stesso tempo, di diminuire l'uso di antibiotici non necessari. (Il Gazzettino)

E' stato realizzato un cerotto capace di riconoscere le infezioni e limitare l'uso di antibiotici Prevenire un ... (Rosa Rossa)

Un nuovo tipo di cerotti smart da applicare sulle ferite potrebbe permettere ai dottori di essere più selettivi riguardo alle dosi di antibiotici. (Everyeye.it)