La prima mappa digitale dei fondali oceanici

Fino a oggi, la più recente mappa dei fondali oceanici aveva 40 anni: un po' troppi per poter affermare che essa rifletta la situazione attuale. Ora però un gruppo di ricercatori dell'Università di Sydney guidato dalla dottoressa Adriana Dutkiewicz ha ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Su altre testate

Per studiosi e appassionati di oceani una grande novità: è finalmente disponibile online, forse anche con un po di ritardo vista la sua importanza, la prima mappa digitale dei fondali oceanici. (Dottor News)

La mappa attuale, digitale, è stata presentata sull'ultimo numero della rivista scientifica Geology. E' la prima mappa in 3 dimensioni dei fondali marini e ora è consultabile online. (Solo News)

Come reagiscono gli oceani ai cambiamenti climatici? La risposta prova a darla un gruppo di ricercatori australiani, dell'università di Sydney, mettendo a punto la prima mappa digitale in 3D dei fondali marini. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sei d’accordo?» Il 64% ha risposto NO il 36% ha risposto SI‘ (altroquotidiano.it)

Un gruppo di ricercatori australiani dell'Università di Sydney ha realizzato la prima mappa digitale in 3D dei fondali marini al fine di comprendere meglio la risposta degli oceani ai cambiamenti climatici. (Voce Nuova Tv)

Un gruppo di ricercatori australiani dell'università di Sidney ha infatti messo a punto la prima mappa digitale in 3D dei ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)