Aung San Suu Kyi piange Mandela: innalzò senso morale del mondo

TMNews ESTERI

Rangoon (TMNews) - Il mondo piange Nelson Mandela, eroe d'Africa e della libertà morto a 95 anni. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche da un'altra paladina dei diritti, la leader dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace ... (TMNews)

Ne parlano anche altri giornali

Dieci giorni di eventi in tutto il Sud Africa e da ultimo la sepoltura, il 15 dicembre, nel suo villaggio natale di Qunu, come lui stesso desiderava. Mai un uomo ha impersonificato così pienamente un paese. (Firenze Post)

La preghiera da' il via a una serie ... Chiese, moschee, sinagoghe si sono riempite di fedeli per una preghiera in ricordo di "Madiba", scomparso il 5 dicembre scorso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Così il Paese piange il suo eroe anti-apartheid, Nelson Mandela, morto ieri sera nella sua casa di Johannesburg. Persone di tutte le etnie si sono riunite per ... (LaPresse)

«Nelson, Nelson, Nelson» osannavano i 60mila bianchi nello stesso stadio dove tre anni prima gli unici neri ammessi erano quelli che vendevano le bibite. (Il Messaggero)

JOHANNESBURG – A Johannesburg si è svolta la prima cerimonia solenne dedicata alla memoria di Nelson Mandela. (articolo21)

JOHANNESBURG - Sono partite alle 6 ora locale (le 5 di quest'oggi in Svizzera) le celebrazioni per la morte di Nelson Mandela all'Fnb Stadium di Johannesburg, vicino a Soweto. (Corriere del Ticino)