Incentivi auto Euro 6 benzina e diesel: per ora, zero

ClubAlfa.it ECONOMIA

Da una parte, il Pd voleva bonus per le Euro 6 benzina e diesel; dall’altra, il M5S voleva bonus maggiori per elettriche e ibride plug-in.

È vero perfino che si dà reale il dimezzamento del prezzo delle plug-in: da 10.000 euro di listino a 5.000 euro grazie agli incentivi.

Fra cui un emendamento per gli ecobonus auto Euro 6 benzina e diesel.

No, gli incentivi auto Euro 6 benzina e diesel non ci sono. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come funziona l’ecobonus 2020 per l’auto elettrica o ibrida (Di lunedì 6 luglio 2020) Mentre il mercato dell’auto tradizionale sta attraversando uno dei momenti peggiori degli ultimi anni a causa delle conseguenze del periodo di lockdown, sul fronte dei veicoli elettrici o ibridi si profilano incentivi e bonus per spingere gli acquisti. (Zazoom Blog)

Ecco la tabella sconti:. Euro 6: con rottamazione 3.500 euro di sconto, senza 1.750 euro di sconto. Green elettrica o ibrida plug-in: con rottamazione 4.000 euro di sconto, senza 2.000 euro di sconto. Elettrica con Ecobonus: con rottamazione 10.000 euro di sconto, senza 6.000 euro di sconto. (InvestireOggi.it)

Se il veicolo che si vuole rottamare appartiene alla categoria Euro 0, 1, 2, e 3, il bonus auto 2020 varia da 6mila fino a 2.500 euro. Il bonus auto 2020, adesso, deve affrontare l’ultimo iter procedurale: gli incentivi rottamazione sono estesi ad auto modelli Euro 6 e ora l’intero decreto deve passare prima alla Camera e poi al Senato, per l’approvazione, a questo punto scontata. (Yahoo Notizie)

Vediamo come si sviluppano nel dettaglio gli incentivi auto secondo l’emendamento proposto dal PD e in approvazione tra Camera e Senato. Incentivi per auto ibride ed elettriche: le cifre salgono ancora. (Autoappassionati.it)

Sconto del 40% del prezzo e fino a 4mila euro per chi punta ad un auto Euro 6 rottamando il vecchio modello. LEGGI ANCHE > > > Volkswagen, svolta green: scelto lo stabilimento solo per Auto Elettriche (AutoMotoriNews)

Inventivi auto luglio 2020, le cifre per l’acquisto di nuove vetture. La scelta degli incentivi auto dopo luglio 2020 è abbastanza chiara, e mira a “premiare” alcune tipologie di acquirenti. Ecco che quindi gli sgravi maggiori sull’acquisto di una nuova vettura li si otterrà sui mezzi ibridi o elettrici. (OptiMagazine)