Camici bianchi in rivolta: no alla black list Al via il taglio sugli esami medici “inutili”

La Sicilia SALUTE

PALERMO - Stretta sugli esami clinici e di diagnostica per immagine considerati “inutili” ed inappropriati. La stretta arriva direttamente da Roma e da una bozza di decreto alla firma della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha predisposto ... (La Sicilia)

Su altre fonti

Ad annunciarlo è Costantino Troise, segretario dell'Anaao, il maggior sindacato dei medici ... (Tiscali)

La stretta arriva direttamente da Roma e da una bozza di decreto alla firma della ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, che ha predisposto ... (La Sicilia)

I sindacati medici alzano gli scudi contro il provvedimento allo studio del ministero della Salute per tagliare gli esami inutili prevedendo anche una sanzione pecuniaria per i camici bianchi in caso di prescrizioni inappropriate: all'indomani ... (La Citta di Salerno)

IMPERIA - 208. Nei giorni scorsi, il ministro Beatrice Lorenzin ha consegnato ai sindacati dei medici un documento provvisorio che ... (Primocanale)

I medici non accettano che sia la politica a decidere cosa è e cosa non è essenziale per la salute dei cittadini. Sciopero medici contro decreto che taglia le ... (News Italiane)

E arrivano le riduzioni di analisi e visite (Corriere della Sera)