Imu Agricola 2015, ecco chi dovrà pagare entro il 10 febbraio

Pensioni Oggi INTERNO

Il decreto legge 4/2015 esenta dal pagamento dell'imposta tutti i comuni montani e, nei comuni parzialmente montani, vengono esentati tutti i terreni di proprietà o in affitto a imprenditori agricoli professionali e coltivatori diretti. Questo allarga la platea dei ... (Pensioni Oggi)

Su altre testate

Con l’obiettivo di mettere a punto strategie e aspetti tecnici per il 2015 del progetto di promozione territoriale “Mirabilia’’, che mette in rete siti Unesco di città e territori da valorizzare, si riuniscono lunedì 2 febbraio, alle 10,30, a Matera,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sulla questione IMU la Cia Confederazione Italiana Agricoltori di Taranto esprime forti perplessità e riserve e chiede un intervento dei Ministri dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Maurizio Martina ... (Puglia In)

Il patrimonio di un'agricoltura che conscia di limite, di tempo e di complessità dell'ambiente opera per i beni comuni. (AmbienteAmbienti)

Il governo, con un Consiglio dei ministri straordinario, ha risolto il problema dell'Imu agricola montana, fissando nuovi criteri per il pagamento con esenzione totale per 3456 comuni (prima erano 1498) e parziale per 655 comuni. (Cinque Quotidiano)

Venerdi 23 gennaio, a tre giorni di scadenza del pagamento, il Consiglio Dei Ministri su proposta del presidente del Consiglio Matteo Renzi e dei ministri dell'Economia e delle Finanze Pietro Carlo Padoan e delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

PROVINCIA – Con un decreto legge entrato in vigore nei giorni scorsi è stato deciso che a partire da quest'anno l'esenzione dall'Imu, l'imposta municipale propria, si applichi ai terreni agricoli e a quelli non coltivati ubicati nei comuni classificati totalmente ... (AlessandriaNews)