L'inflazione Ue inferiore alle attese mette sotto pressione la Bce

Milano Finanza ECONOMIA

L'inflazione Ue sotto le attese mette sotto pressione la Bce. Il tasso di inflazione nell'eurozona si è attestato allo 0,5% a marzo, in calo rispetto allo 0,7% di febbraio e allo 0,6% previsto dagli economisti. Il dato è in linea con il rallentamento registrato a partire ... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Draghi: 'c'è grande paura per un lungo periodo di stagnazione' Roma, 4 marzo – Nella serata di ieri la Bce ha lanciato, forte e chiaro, un vero e proprio grido d'allarme contro il rischio stagnazione che sta minacciando la zona euro. (The Blazoned Press)

E' questa la decisione assunta oggi dai vertici della Banca Centrale Europea (Bce), nella consueta riunione mensile a Francoforte. Il presidente Mario Draghi ha dunque lasciato invariato il costo del denaro nell'Eurozona al ... (Panorama)

A dirlo è la testata tedesca Frankfurter Allgemeine Zeitung. La Banca centrale europea ha simulato gli effetti da un piano di quantitative easing da mille miliardi di euro. (Finanza.com Magazine)

Ne hanno beneficiato in ... (La Stampa)

Il Consiglio direttivo della Bce "è unanime sulla possibilità di utilizzare tutti gli strumenti nell'ambito del proprio mandato, anche quelli non convenzionali, per combattere i rischi connessi a un lungo periodo di bassa inflazione". (Romagna Noi)

L’outlook è negativo. Il downgrade è legato all’escalation della crisi politica, alle condizioni della liquidità e alla riduzione Forse ti interessa anche: Standard & Poor’s taglia rating Brasile Mood’s taglia rating titoli italiani:... (Expoitalyonline)