Si fingono come una certa "Irene", se gli rispondete però siete fregati | Non aprite la mail

Si fingono come una certa Irene, se gli rispondete però siete fregati | Non aprite la mail

Ennesima truffa via e-mail, prestate attenzione! C’è davvero qualcuno che, nel 2204, clicca su certi link? Gli ultimi 25 anni di truffe online non hanno insegnato niente a nessuno? Evidentemente a certi scammer non cosa nulla provarci, sia mai che tra milioni di internauti non trovino un boccalone che si convinca che sì, il nipote di quel principe africano abbia deciso di scrivere proprio a lui tra tutti i cittadini del mondo per aiutarlo in una delicata transazione finanziaria internazionale. (Player.it)

Su altre fonti

Come, ad esempio, le credenziali di accesso o i dati finanziari. Gli attacchi di phishing si presentano in varie forme, ma spesso prendono di mira i sistemi aziendali di posta elettronica per la quantità di informazioni sensibili contenute. (TechFromTheNet)

Il phishing (variante di fishing, “pescare”) è un tipo di truffa effettuata su internet tramite email che ha l'obiettivo di farsi fornire dalla vittima dati personali o finanziari fingendo che l'email provenga da enti come banche, corrieri, piattaforme di streaming o di shopping online. (Geopop)

Come riconoscere le truffe Prime Video, Aruba e quelle che arrivano via mail

Siamo abituati a ricevere centinaia di messaggi con offerte di tutti i tipi e i truffatori sanno bene quali sono i prodotti più ambiti e i servizi più diffusi, approfittando dell’ingenuità di molti utenti e predisporre esche per attirare le “prede” nelle loro trappole. (macitynet.it)