Le frottole su Berlinguer e Renzi

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Di Enrico Berlinguer si è detto tutto e il contrario di tutto, in questi giorni. E non è strano, perché a guardarlo da lontano (e con molta superficialità) il suo percorso politico, e quello del partito che guidava, non è stato lineare, essendo passato dalle dure lotte ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, nell'anniversario ... ROMA, 11 GIUGNO 2014 - Succedeva trent'anni fa. (InfoOggi)

"Due milioni e 700.000 francobolli in vendita da domani al costo di 0,70 euro faranno circolare il sorriso di Berlinguer, quel sorriso di cui lo accusavano di essere avaro e che invece chi lo frequentava più da vicino conosceva molto bene: "Non è vero che non ... (Partito Democratico)

Erano le 12.45 dell'11 giugno 1984 quando a Padova, moriva, dopo quattro giorni di coma in seguito a un'emorragia cerebrale, Enrico Berlinguer. (A spasso con Smith)

(Adnkronos) - Roma intitola un largo a Enrico Berlinguer. Lo ha inaugurato oggi il sindaco Ignazio Marino, alla presenza della famiglia del leader del Pci scomparso 30 anni fa e di una platea politica di primo piano: presenti tra gli altri Massimo ... (LiberoQuotidiano.it)

Nel caso di Enrico Berlinguer, invece, si respira soltanto un grande e generale affetto. Nel celebrare gli anniversari c'è sempre qualcosa di retorico e di nostalgico. (Tiscali)

«Un doveroso riconoscimento a una figura fondamentale della storia del Paese» e un «segno di riconoscenza e gratitudine dello Stato a uno dei suoi figli più illustri». (Corriere della Sera)