Novavax, un vaccino contro Covid diverso da tutti quelli che abbiamo

La Repubblica ECONOMIA

Per il resto del mondo l’approvazione potrebbe anche arrivare prima

A dispetto dell’efficacia infatti la compagnia statunitense - almeno per quanto riguarda la richiesta alla Fda - non conta di iniziare a distribuire il prodotto prima dell’autunno.

Nonostante l’efficacia prossima al 90% nel prevenire i sintomi di Covid-19, il vaccino Novavax rischia di restare in soffitta ancora per un po’.

(La Repubblica)

Su altre testate

Il candidato vaccino di Novavax è un vaccino proteico. A far parlare di sé oggi è un altro candidato vaccino made in Usa. (Fortune Italia)

Sebbene in ritardo rispetto ad alcuni concorrenti, il vaccino di Novavax, società di biotecnologie del Maryland, farà a breve la sua apparizione nel mondo. A quanto riferisce il Washington Post, quello di Novavax potrebbe quindi essere tra i migliori vaccini in circolazione. (Ticinonline)

Intanto le indicazioni che arrivano dalla stessa azienda sono sicuramente positive anche contro le varianti del coronavirus Vaccino Covid. L’Ema ha avviato la revisione sul prodotto. Il vaccino Novavax è a base proteica e l’Ema ha avvitato la revisione sul prodotto. (News Mondo)

Molto presto un nuovo vaccino contro il coronavirus si aggiungerà alla lista di quelli approvati internazionalmente, ed è lo statunitense Novavax che per il momento ha fatto sapere che i risultati sperimentali hanno dato buon esito anche sulle varianti con il 90% di copertura. (Sputnik Italia)

L’efficacia è stata del 100 per cento nel prevenire le forme di malattia moderate e gravi, comunica l’azienda. Il vaccino Novavax “contribuirà in modo fondamentale alla soluzione dell’emergenza Covid”, è convinto Glenn che ringrazia “i partecipanti allo studio, gli operatori che lo hanno reso possibile così come i nostri sostenitori, incluso il governo degli Stati Uniti” (Imola Oggi)

Utilizza anche un adiuvante, una sostanza che contribuisce a rafforzare le risposte immunitarie stimolate dall’iniezione-scudo Il vaccino anti-Covid dell’americana Novavax ha dimostrato un’efficacia complessiva del 90,4% in uno studio di fase 3 che ha coinvolto quasi 30mila partecipanti in 119 centri tra Usa e Messico. (il Fatto Nisseno)