Italia, Pil oltre le attese: +16,1% nel 3° trimestre - Economia

quoted business ECONOMIA

Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015.

Il Pil tedesco è cresciuto dell’8,2% congiunturale nel terzo trimestre, dopo il -9,7% del secondo trimestre.

Il Pil ha registrato una crescita del 16,1% nel terzo trimestre 2020 rispetto ai tre mesi precedenti.

Il dato è superiore alle stime degli analisti che si attendevano un rimbalzo dell’11,2% su base congiunturale e una contrazione dell’8,7% su base annua. (quoted business)

Se ne è parlato anche su altri media

Un dato in leggero miglioramento rispetto a quanto ipotizzato nei mesi scorsi grazie anche alla ripresa registrata nei mesi estivi. La contrazione del prodotto interno lordo regionale si attesterà intorno al – 9,4 per cento. (askanews)

economia. Il tasso di disoccupazione scende ma resta nettamente negativo il saldo annuo e gli occupati sono -1,7% rispetto allo stesso mese del 2019. Bruciati 300 mila posti di lavoro da inizio pandemia. (TG La7)

Universita Sapienza: 30 posti di personale tecnico amministrativo Segui WeCanJob anche sul canale Telegram Monica VelliAutore: We Can Job. (Yahoo Finanza)

Il governatore vede rischi anche in caso di misure "meno drastiche di quelle adottate in primavera". Tutta l’Europa ha messo a segno un terzo trimestre da record nella ripresa dell’economia. (QUOTIDIANO.NET)

Tra febbraio e aprile il Pil va in ribasso (-13%), tra agosto e settembre, invece, il Pil ha visto una consistente crescita del 16,1%. Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015“. (Citizen Post)

Perché il Pil in Italia, Spagna e Francia ha avuto rimbalzi più alti? Invece su base annua, si registra un calo del 4,7%, l’Italia ha fatto meglio anche dei cugini tedeschi che nel terzo trimestre ha avuto un rimbalzo del 8,2% rispetto ai tre mesi precedenti. (ManagementCuE)