Settembre riporta la speranza con 45 mila occupati in più

La Stampa ECONOMIA

Gli italiani sembrano crederci: sperano nella ripresa economica e nella possibilità di trovare un posto di lavoro. Ma per adesso quel posto di lavoro non c'è, e dunque il passaggio è dalla lista degli «inattivi» a quella dei disoccupati. E così ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il calo interessa donne e ... A settembre la stima degli occupati cresce rispetto ad agosto (+0,2%, pari a +45 mila unità), "recuperando il calo registrato nel mese di luglio". (road2sportNews)

E a poco serve l'incremento di poche migliaia di unità di occupati su mese. In tutta l'Unione europea, i senza lavoro sono aumentati solo in Estonia, Austria, Danimarca e Italia. (Rosa Rossa)

Invero il dato è viziato da un crollo degli inattivi, di conseguenza subisce una pressione anche la base di calcolo dei senza ... (Intelligonews)

Cresce il numero delle persone che si attivano per cercare un lavoro, ma con esso anche quello dei disoccupati, che a settembre sono stati circa 60 mila in più rispetto ad agosto. (Il Mattino)

Crescono gli occupati, che sono 45 mila in più rispetto al mese precedente e 265 mila in più dello scorso anno. La stima dei disoccupati a settembre cresce del (+2%, pari a 60mila unità), dopo il calo registrato a luglio (-1,1%) e agosto (-0,1%). (PrimaPaginaReggio24)

Il numero di disoccupati, pari a 3,01 milioni, è salito del 2% rispetto al mese precedente (+60 mila) e del 3,4% su base annua (+98 mila). L'aumento interessa entrambe le ... (AlgheroNewsIt)