Uber negli USA rischia una class action degli autisti

Dipendenti a tutti gli effetti o lavoratori autonomi? In California la startup del trasporto pubblico rischia un'azione legale collettiva che metterebbe in discussione il suo modello di business. Tutto su: Attualità | Aziende | Normative · Aggiungi a ... (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

L'azione dovrà in particolare dimostrare ... Un giudice della California ha dato il via libera a un'azione collettiva contro Uber. (Il Fatto Quotidiano)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 02 set - Uber probabilmente fara' ricorso alla decisione presa ieri da un giudice californiano, che ha dato il via libera a una class action contro la app che offre un servizio alternativo al taxi tradizionale. (Borsa Italiana)

Roma - Un giudice californiano ha concesso lo status di class action alla denuncia con cui tre autisti Uber vogliono essere riconosciuti dalla startup come dipendenti, con tutte le conseguenze del caso. (Punto Informatico)

Uber è il datore di lavoro dei suoi autisti? A stabilirlo, con una sentenza che rischia di stravolgere il modello di business della «sharing economy», sarà una giuria americana. (La Stampa)