Germania, l'inflazione torna sul target della BCE

QuiFinanza ECONOMIA

27 aprile 2017 - (Teleborsa) – L'inflazione in Germania torna a correre sul target fissato dalla BCE, aprendo le porte ad una possibile exit strategy dell'Istituto di Francoforte, se questa crescoita dei prezzi dovesse confermarsi nei prossimi mesi. I ... (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Secondo gli addetti ai lavori, infatti, la vittoria del candidato pro-Ue potrebbe contribuire a stimolare la crescita dell'Eurozona e indurre la Banca centrale europea ad assumere un atteggiamento più aggressivo in termini di ... (Reggio Prima Pagina)

Il consiglio direttivo della BCE, riunito oggi, ha mantenuto i tassi di interesse invariati, così come il programma dei QE. (FinanzaLive)

DRAGHI VEDE RIPRESA MENO INCERTA – Mario Draghi sembra più convinto delle possibilità di un'accelerazione della crescita economica in Eurolandia, ma i segnali di debolezza dell'inflazione “core” consigliano ancora cautela prima di iniziare a ridurre ... (Soldiweb)

Secondo Draghi, una revisione dell'attuale politica monetaria è prematura, mentre altri, come Weidmann, la pensano diversamente 30/04/2017 Redazione. (Professione Finanza)

La Bce prevede di mantenere i livelli dei tassi di interesse al livello attuale o più basso per un periodo prolungato e anche oltre l'orizzonte temporale del quantitative easing che, al momento, è atteso concludersi a dicembre. (Reggio Prima Pagina)

Gli stimoli monetari della BCE non si giustificano più, almeno non in questa misura, data l'inflazione quasi al 2% nell'Eurozona. Ma Mario Draghi non può avviare il "tapering" per paura dell'Italia. (Investire Oggi)