Corea del Nord simula contrattacco nucleare: è un avvertimento, ecco per chi

Corea del Nord simula contrattacco nucleare: è un avvertimento, ecco per chi
Per saperne di più:
Adnkronos ESTERI

Kim Jong Un ha supervisionato i lanci in quella che viene definita la prima dimostrazione del nuovo sistema di gestione e controllo delle armi nucleari di Pyongyang La Corea del Nord ha annunciato di aver effettuato ieri una simulazione di contrattacco nucleare: l'agenzia di stampa Kcna ha riferito che il leader nordcoreano Kim Jong Un ha supervisionato i lanci, in quella che viene definita la prima dimostrazione del nuovo sistema di gestione e controllo delle armi nucleari di Pyongyang, dal nome in codice "Haekbangashoe", o "innesco nucleare". (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Gli osservatori hanno affermato che il Nord sembra stia accelerando lo sviluppo di proiettili per lanciarazzi nel tentativo di fornirli alla Russia, impegnata nella guerra contro l'Ucraina, e di raddoppiare i test sulle armi contro il Sud. (Corriere del Ticino)

"Ha simulato un attacco nucleare". Cosa si nasconde dietro l'ultima mossa di Kim

Il leader della Corea del Nord, Kim Jong Un, ha supervisionato la prima esercitazione militare simulata di "innesco nucleare" del Paese, in risposta alle esercitazioni aeree statunitensi-sudcoreane. Nella penisola coreana il clima è sempre più incandescente. (ilGiornale.it)