“La riscossa della città contro l'amianto”: finzione e realtà insieme nel film Un posto sicuro, con Casale protagonista

CASALE - Dedicato a chi nella polvere cerca giustizia. Questa frase che scorre sui titoli di coda di “Un posto sicuro”, il film girato a Casale e in anteprima nazionale fino a mercoledì nella città monferrina, racchiude il senso profondo della ... (Radiogold)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“La Corrispondenza” è una storia romantica che vede come protagonista una... Esce il trailer de “La Corrispondenza“, l’ultima fatica di Giuseppe Tornatore. (Al Cinema)

"La corrispondenza", in anteprima il trailer del nuovo film di Giuseppe Tornatore (La Repubblica)

C'erano già gli atti del processo, il luogo, le testimonianze dal vero delle ... (Wikipedia)

Mi incuriosisce perché parla della tragedia eternit che si è ... Si annuncia un bel film (trailer), con una storia appassionante. (Wikipedia)

E hanno vinto. 02/12/2015 Francesco Ghiaccio e Marco D'Amore hanno fatto una scommessa, difficile: scrivere, produrre, girare e recitare un film sulla vicenda Eternit nella stagione dei cinepanettoni. (Famiglia Cristiana)

Stephan Schmidheiny patron svizzero di Eternit ha fatto bloccare la vendita di "The big tryal", versione inglese del libro-dossier sula sua vicenda dell'amianto a Casale Monferrato L'articolo Amianto: Schmidheiny no a “The big trial” sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)