60^ edizione David di Donatello: miglior film 2016 è "Perfetti sconosciuti" di Paolo Genovese

Ma il grande protagonista della serata è stato il film “Lo chiamavano Jeeg Robot”, il film di Gabriele Mainetti che ha portato a casa ben sette riconoscimenti compreso il miglior esordio, i due attori protagonisti, Claudio Santamaria e Ilenia Pastorelli, il miglior non protagonista, Luca Marinelli e la... (Prima Pagina News )

Su altre fonti

di Mattia Carzaniga - 19 Aprile 2016. Nella vita, però, si sente un campione soltanto quando riporta il sorriso sul volto di sua figlia. (Donna Moderna)

In 'Lo chiamavano Jeeg Robot', Ilenia Pastorelli è Alessia, una ragazza con problemi di violenza domestica che vive in un mondo quasi immaginario, popolato di eroi e cartoni animati. (Stadio24.com)

(KIKA) - ROMA - Sono stati principalmente tre i vincitori assoluti alla 60esima edizione dei David di Donatello: la pellicola di Paolo Genovese, Perfetti Sconosciuti, premiata come Miglior film, quella di Gabriele Mainetti, Lo Chiamavano Jeeg Robot ... (Tiscali.it)

(ANSA) - ROMA, 18 APR - 'Perfetti sconosciuti' di Paolo Genovese vince il David di Donatello per il miglior film della 60/a edizione, e conquista anche il premio per la migliore sceneggiatura. (Quotidiano.net)

Grazie ai David di Donatello ora la conoscono tutti come Alessia di 'Lo chiamavano Jeeg Robot' la ragazza in difficoltà e vittima di abusi che fa scattare nel cuore del protagonista supereroe, (Claudio Santamaria) la consapevolezza che aiutare il ... (TvZap)

Correva ... (Il Messaggero)