Borse europee aprono in rialzo dopo Bce; Euro sotto 1, 11 dlr

Metro ECONOMIA

(AGI) - Roma, 23 ott. - Avvio positivo per le borse europee, incoraggiate dai segnali lanciati ieri dalla Bce, che ha aperto la porta a nuove misure di stimolo per l'economia a dicembre. Londra sale dello 0,6%. A Milano il Ftse Mib segna +0,44% a 22 ... (Metro)

Se ne è parlato anche su altri media

A New York, a ridosso della chiusura delle piazze continentali, l'S&P 500 segna +1,3% circa. Il Ftse Mib ha terminato a +2,00%, il Ftse Italia All-Share a +1,83%, il Ftse Italia Mid Cap a +0 ... (La Stampa)

L'attesa maggiore era l'analisi della ... (Intelligonews)

Il presidente della Bce ha infatti accennato alla possibilita' di un incremento degli stimoli che gia' adesso vengono forniti all'economia, come risultato il Ftse Mib e' salito del 2 ... (La Stampa)

Da un punto di vista finanziario, "l'Eurozona non ha una esposizione significativa", mentre sul fronte della fiducia, "riteniamo che quanto è accaduto finora alla crescita della Cina non ha avuto conseguenze sul resto del mondo". (Rosa Rossa)

"Il livello di accomodamento monetario dovrà essere riesaminato a dicembre - ha detto al termine del Consiglio ... (askanews) - Mario Draghi ha fatto compiere un altro passo alla Bce verso un potenziamento degli stimoli all'economia. (FIRSTonline)

Lascia i tassi invariato oggi la Bce, a 0,05%, come si aspettavano i mercati; Draghi si ... (Stadio24.com)