Contrordine: il pesce scartato ributtato in mare non è uno spreco, perchè contribuisce a equilibrare l’ecosistema e aiuta le specie a rischio

Il Fatto Alimentare SALUTE

Le norme dell’Unione europea (Common Fisheries Policy, CFP) sul divieto di ributtare in mare il pescato di taglia piccola o comunque invendibile, potrebbe essere controproducente. Le direttive, entrate in vigore il primo gennaio scorso, volte a eliminare il fenomeno tra il 2015 e il 2019, non avrebbero un... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa volta è di Gaia, conosciuta dal popolo del web come Gaietta, che ci regala un momento di dolcezza! Ma chi è questa ragazza? Gaia è una ragazza a cui piacevano così tanto i dolci che ha deciso di far diventare la sua passione un... (Bigodino.it)

La gente meno sa di come sono fatte le leggi e le salsicce e meglio dorme la notte. (Roma Daily News)

Napoli registra primati in molti settori e fra tutti non può mancare quello della cucina. L’espansione demografica della città rende più pratico l’approvvigionamento di ingredienti che possono essere conservati a lungo, come la pasta. (Vesuviolive.it)

(Corriere della Sera)

È la regione per eccellenza simbolo della dieta mediterranea, sana, gustosa, fatta di prodotti tipici di grande qualità.” Doppio appuntamento domani martedì 27 maggio per “Campania, la terra dei cuochi”, il libro … Continua a leggere → (quicaserta.it)

(Corriere della Sera)