Il Btp Valore vola oltre 11 miliardi di euro

ilGiornale.it ECONOMIA

La terza giornata di emissione del Btp Valore prosegue con risultati importanti. Gli ordini totali hanno superato la cifra di 11 miliardi di euro. Questa mattina, 7 giugno, sono stati già totalizzati 500 milioni di euro. Davide Iacovoni, direttore del debito pubblico del ministero dell'Economia, ha affermato: "Sicuramente saranno proposti altri Btp Valore anche nel corso di quest'anno". Nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 giugno 2023 il numero di contratti sottoscritti per il Btp Valore è di 185.820. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Andamento sostenuto per il nuovoanche nella. La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, mentre la seconda giornata pari a 5,195 miliardi di euro.Il Tesoro ha fissato leal 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con undi 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (Borsa Italiana)

Il titolo a quattro anni è in emissione fino a venerdì, salvo chiusura anticipata, e garantisce cedole minime garantite al 3,25% per i primi due anni e al 4% per i successivi due, con un premio fedeltà di 0,5% per chi detiene il titolo fino alla scadenza. (LA STAMPA Finanza)

Nella terza giornata del collocamento il Btp Valore continua a riscuotere successo presso gli investitori retail ai quali si rivolge. Martedì a fine giornata le sottoscrizioni sono state pari a 5,195 miliardi e sommati ai 5,45 miliardi di lunedì hanno portato a raccogliere in due giornate più di 10,6 miliardi. (Tiscali Notizie)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 giu - Continua a mantenersi tonica la domanda per il BTp Valore. A meta' del terzo giorno di collocamento, infatti, gli ordini arrivati dai piccoli risparmiatori (oltre 106mila) si attestano a poco meno di 3 miliardi, non lontani dai valori registrati ieri a meta' giornata (3,3 miliardi). (Il Sole 24 ORE)

– Mentre il Btp Valore registra acquisti per 16 miliardi nella quarta giornata di collocamento, il governo si prepara a sfruttarne il successo per ampliare la propria offerta di titoli dedicati ai piccoli risparmiatori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)