Scuola, il ministro Giannini: non parlate di "deportazione"

askanews INTERNO

Napoli (askanews) - "Se il 65% dei posti disponibili delle cattedre si trova al Nord e l'80% dei nostri insegnanti viene dal Sud è evidente che c'è un problema che noi affrontiamo nei modi possibili. Le parole hanno un peso e parlare di 'deportazione ... (askanews)

Se ne è parlato anche su altri media

“Auguri carissimi a tutti i ragazzi e agli insegnanti che ripartono quest'anno con molti strumenti in piu' e anche qualche responsabilità e sfida in più”, sono queste le parole dichiarate dal ministro dell'Istruzione Giannini al margine del Festival ... (News Italiane)

E la corsa per dare una scuola agli studenti del terremoto. I troppi supplenti. (La Citta di Salerno)

La seconda settimana di settembre è, da sempre, la più odiata da tutti i ragazzi che vedono così terminare le loro vacanze estive iniziate lo scorso giugno. Riparte con non pochi... (Vesuviolive.it)

Addio alle vacanze, quasi 8 milioni di studenti delle istituzioni statali e oltre 939.000 di quelle paritarie oggi sono di nuovo sui banchi: le regioni in cui questa mattina ... (Quotidiano.net)

I troppi supplenti. L'algoritmo contestato, il Tfa, la scuola dell'infanzia: "Il salto ci sarà quando potremo utilizzare le ... (Cisl)

SCUOLA LE ULTIME NEWS AD OGGI 12 SETTEMBRE – La Scuola italiana oggi riapre i battenti per studenti e professori. (ContattoNews.it)