L'analisi dello sterminio e il richiamo all'etica: ci si può sempre opporre al male

Corriere della Sera ESTERI

Quando Zygmunt Bauman pubblicò, nel 1989, il suo libro Modernità e Olocausto (il Mulino), ancora pochi, a parte i testimoni, avevano azzardato riflessioni o ipotesi interpretative. A lungo si era protratta una afasia, dovuta non solo a rimozione ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il magistero di Bergoglio condiviso dal filosofo. @SROSSITAFURI. (La Stampa)

.. (La Repubblica)

Ecco, allora, 11 cose che le persone realmente felici non fanno mai. Come fare per vivere una vita piena e felice? Ci sono tante cose che possiamo fare e tante altre che, invece, non dobbiamo assolutamente fare se vogliamo essere gioiosi e sereni. (Bigodino.it)

Traendo spunti da diverse scienze sociali, lo studioso ebreo-polacco (poi diventato cittadino britannico) ha esplorato alcuni passaggi cruciali dello sviluppo europeo, ... (Corriere della Sera)

Biografia Nato da genitori ebrei a Poznań nel 1925, Bauman fuggì nella zona di occupazione sovietica dopo che la Polonia fu invasa dalle truppe tedesche nel 1939 all’inizio della... (Rosebud Giornalismo online)

Nato nel 1925 a Poznan, in Polonia, da una famiglia di origini ebree, fuggì nella zona sovietica dopo che la Polonia venne invasa ... (il Giornale)